La squadra alcamese di judo di Cristina Cianti fa il pieno di medaglie

Pubblicato: giovedì, 28 maggio 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Medagliati Judo Trofeo AlcamoALCAMO – Si è concluso domenica scorsa al PalaGrimaudo di Alcamo il 6° Trofeo di Judo “Città di Alcamo”, gara valevole per il circuito Gran Prix Sicilia. La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 350 atleti di tutte le categorie provenienti dalla capitale e da tutto il meridione. La kermesse, cui ha fatto da contorno una spettacolare cornice di pubblico assiepata sugli spalti della piccola ma accogliente struttura comunale, ha evidenziato ancora una volta le sempre crescenti qualità e potenzialità del gruppo alcamese di Judo della Omnia Sporting di Cristina Cianti, sempre più baluardo nazionale.

Per ciò che riguarda l’aspetto meramente agonistico della domenica di Judo  va messa in risalto l’eccellente prestazione della Omnia Sporting che ha piazzato sul podio ben 9 atleti  della propria squadra e che, pertanto, a fine gara è stata premiata quale terza migliore società tra le 45 partecipanti. La squadra alcamese ha conquistato 6 medaglie d’oro (Cristiano GRIMAUDO, Michele AMODEO, Walter RODOLICO, Francesca FUNDARO’, Laura CARUSO e Rita CAMMARA), 2 medaglie d’argento (Enrico CAMMARATA e Luca ANSELMO) ed una di bronzo col giovanissimo Salvo FICARRA. Soddisfacenti piazzamenti per Rosario MILAZZO e Michele GRIMAUDO (al rientro dopo oltre un anno di fermo) entrambi al 5° posto e per Mario VALLONE, classificatosi al settimo posto.

(Nella foto il tecnico Cristina Cianti ed i Judoka della squadra vittoriosi ad Alcamo)

Letto 1636 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>