Domani la presentazione di “Castellammare del Golfo APP”

castellammare_castello_normannoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Verrà presentata domani, 29 Maggio, dall’ Associazione Albergatori Castellammare Scopello in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo alle ore 16,00 presso la Sala Conferenze del Castello Arabo Normanno l’applicazione per dispositivi mobili (smartphone)  “Castellammare del Golfo APP” .

Questo nuovo strumento conterrà al proprio interno tutta una serie di informazioni dettagliate e utili all’utente sulla città di Castellammare e i suoi dintorni.  Si tratta di un circuito di informazione turistica. Chiunque scarichera l’applicazione potrà trovare informazioni su ristoranti, alberghi, camping, negozi, bar, rent, trasporti, eventi, notizie, arte, cultura, utilità ecc. Con un semplice click avrà la città all’interno del suo smartphone. Lo scopo è quello di promuovere il territorio e le sue attività, per permettere una fruibilità completa ai tanti visitatori che arriveranno a Castellammare del Golfo.

Alla presentazione interverranno il Sindaco Nicolò Coppola e il Presidente A.A.C.S. Cinzia Plaia, e ad illustrare il progetto sarà Carlo Schiaroli Responsabile della KOOBI Software – Comunicazione – Turismo.

L’idea – commenta Cinzia Plaia – è quella di creare una grande vetrina di Castellammare e Scopello con tutte le tipologie di attività, fare turismo mostrando un territorio attivo, organizzato ed evoluto. L’app mostrerà anche la sezione Tourist card con tutte le attività convenzionate. La cosa molto interessante è che per ogni attività c è la mappa per localizzarla e raggiungerla. Un progetto da costruire tutti insieme secondo il principio che fare rete è una risorsa fondamentale per crescere”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMassimo Di Menna, segretario nazionale Uil scuola a Trapani
Articolo successivoAscoltiamo i segnali del nostro corpo