Arrestato per furto a San Vito: si era da poco trasferito in cerca di un’occupazione.

LABONTU FLORINSAN VITO LO CAPO – Era notte fonda quando ieri è stato sorpreso ed arrestato un uomo di nazionalità rumena a San Vito lo Capo nell’intento di mettere a segno un furto all’interno di un’abitazione. I militari della locale Stazione, diretti dal Maresciallo Salvatore Doria e coordinati dal Capitano Savino Capodivento Comandante della Compagnia di Alcamo, ancora una volta grazie al tempestivo intervento sono riusciti a bloccare il malvivente prima che potesse darsi alla fuga.

Grazie ad una segnalazione giunta in piena notte presso la Centrale Operativa di Alcamo da parte di un cittadino Sanvitese, che sentendo strani rumori provenienti dall’esterno della propria abitazione, una villetta situata in una zona di campagna leggermente decentrata dal paese,aveva deciso di chiamare il 112, i Carabinieri sono immediatamente entrati in azione sospettando la presenza di possibili ladri.

Immediatamente è stata inviata sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Vito lo Capo. I militari giunti presso l’abitazione hanno colto in flagranza di reato il ladro che stava rovistando all’interno di un mobiletto situato nella veranda.

 I militari hanno inoltre riscontrato la presenza di segni di effrazione su di una porta/finestra che conduceva all’interno della casa, quale chiaro tentativo di accesso.

Nella considerazione degli elementi raccolti a suo carico i carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto con l’accusa di tentato furto in abitazione di Labontu Florin, rumeno, classe 1983, da poco trasferitosi a San Vito alla ricerca di un impiego per la stagione estiva.