Studenti alcamesi chiedono al Sindaco di aderire al Consorzio Universitario della Provincia di Trapani

Comune AlcamoALCAMO. Con una lettera indirizzata al Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, alcuni studenti iscritti al Polo Universitario di Trapani, di aderire nella qualità di Socio Ordinario al Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, contribuendo in modo tangibile e significativo alla soluzione dei suddetti problemi economici che oggi riguardano lo stesso Consorzio, andando a stanziare, nel redigendo Bilancio di Previsione per il corrente esercizio finanziario 2015, le necessarie risorse economiche per tale finalità.

Secondo i ragazzi ciò garantirebbe una maggiore fruizione e solidità per la struttura decentrata dell’Ateneo Palermitano. “In tal modo – si legge nella richiesta inviata all’Amministrazione Alcamese – il Comune di Alcamo verrebbe incontro non solo alle esigenze e ai desiderata degli studenti alcamesi che frequentano con piena soddisfazione il Polo Universitario di Trapani ma darebbe al Consorzio Universitario stesso un contributo basilare per guardare con rinnovato ottimismo al futuro nell’interesse della cittadinanza e degli studenti della Provincia di Trapani che lo frequentano giornalmente. Tutelare il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani significa dedicarsi al potenziamento del Polo Universitario nel suo complesso, con ciò rimarcando che la cultura e il diritto allo studio devono essere bene di tutti indistintamente e non dei soli pochi benestanti“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervento di pulitura da parte di studenti del leone collocato dinanzi l’ufficio centrale delle Poste ad Alcamo
Articolo successivoGli studenti della scuola media Navarra a Palermo per partecipare alla giornata della Legalità