L’UNITRE di Alcamo in visita al parco Archeologico di Monte Iato

Pubblicato: venerdì, 22 maggio 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

vallata_jatoGiorno 20 maggio 2015 si è concluso il corso di archeologia, attivato dall’UNITRE di Alcamo, con la “Visita al Parco Archeologico di Monte Jato” a cura del prof. Ignazio Messana.

I soci hanno avuto l’opportunità di visitare gli scavi archeologici presso il Castellazzu di Monte Jato che ospitò Federico II negli anni 1222-24, la città di Ieitas e le incisioni rupestri preistoriche recentemente scoperte e, per la prima volta, presentate al pubblico.

La gita didattico – culturale proposta da Ignazio Messana e caldeggiata dalla presidente Maria Messina ha permesso di fare una esperienza inusuale: osservare da vicino un’equipe di archeologi all’opera.

I partecipanti alla gita ringraziano il gruppo archeologico “Valle dello Jato” che ha mostrato nel guidarli entusiasmo, competenza e professionalità.

Letto 577 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>