Domenica visita dei musei allo Zingaro

riserva_dello_zingaro619Domenica 24 maggio è prevista una visita ai cinque musei della Riserva dello Zingaro, alla grotta dell’Uzzo e al centro visite dislocati lungo il sentiero costiero.

Ogni museo racchiude peculiarità e informazioni del territorio, attraverso modelli espositivi che spaziano dalla ricerca scientifica ( museo naturalistico) alle testimonianze del passato (museo etneo-antropologici).

La partenza è prevista per le ore 9:00 dall’ingresso Sud e ingresso Nord. ( vi sarà una guida ogni ingresso). Quindi si seguirà il percorso costiero e si visiteranno lungo il sentiero i vari musei. Da sud : museo naturalistico, centro visite con esposizione manufatti in fibra vegetale e biblioteca , museo della manna, museo dell’intreccio delle fibre vegetali, grotta dell’Uzzo, museo contadino, museo attività marinare. Da nord, percorso inverso. Ritorno alle ore 15:00 circa.

La lunghezza totale del percorso è di 13 Km circa. Si consigliano scarpe chiuse (preferibilmente da trekking), abbigliamento comodo, colazione a sacco, acqua ( almeno 1 litro e mezzo), costume, per chi vuole poi approfittare del mare.

La quota di partecipazione è di 5,00 euro. Per informazioni e prenotazioni Riserva Naturale Orientata “Zingaro” www.riservazingaro.it, mail: terramagica@riservazingaro.it, telefono: 092435108.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProgramma “O…MAGGIO @ S. Rita” a Castellammare
Articolo successivoMaxi sequestro di droga, tre arrestati