Militello (PD): convocare la base del partito per il rilancio dell’azione amministrativa

Pubblicato: lunedì, 18 maggio 2015
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
5

pdALCAMO. In merito all’ultima riunione del Partito Democratico di Alcamo, tenutasi venerdì scorso, è intervenuta la dirigente del PD, Marina Militello, componente dell’esecutivo provinciale del PD.

Nella scorsa riunione il coordinatore pro tempore del PD alcamese Massimo Ferrara, poneva l’attenzione sulle proposte e le iniziative volte al rilancio dell’azione amministrativa del Comune di Alcamo e, se del caso, la rivisitazione della giunta Bonventre.

La complessità degli argomenti proposti – commenta la Militello – comporta l’esigenza concreta di interrogare la base del Partito Democratico. In particolare, sembra corretto e doveroso, convocare un direttivo, ossia l’unico organismo del Partito Democratico eletto dalla base, cui sottoporre le azioni che si intendono intraprendere; individuare i soggetti che il PD ritiene idonei allo scopo, chiarendo quali deleghe si intendono assegnare. La metodologia descritta è l’unica prevista nello statuto del PD, funzionale a creare quel rapporto con la base del partito che troppo spesso, tra decisionismo di Roma e scarsa attenzione da parte dei dirigenti locali, viene resa partecipe solo in occasione delle competizioni elettorali. Inoltre in questo modo si agirebbe in maniera trasparente e verrebbe consentito a tutti di formulare proposte, candidature che poi andrebbero vagliate e votate dal direttivo stesso”.

Sulla base di questo la Militello invita, il coordinatore pro tempore Massimo Ferrara e tutti i componenti della reggenza del Partito Democratico di Alcamo, a convocare un direttivo allargato a tutto il gruppo consiliare del Partito stesso, avente ad oggetto proposte volte al rilancio dell’azione amministrativa nonché l’eventuale rivisitazione delle deleghe assessoriali, così come emerso nella riunione del 15.05 scorso e confermata nella video intervista resa.

 

 

Letto 1132 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. AlcamolibertaS scrive:

    Dall’alto dell’autorevolezza dei suoi 40 voti

    • Marco scrive:

      Militello alto dirigente di questo partito che prende 30 voti alle comunali, che cambia referenti politici all’interno del PD come fossero figurine, ma perchè non ti ritiri in buon ordine e la smetti con la politica?? credimi non fa per te!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>