Al CapiTalent, “Sicilianu Tipu stranu” va in finale

Pubblicato: lunedì, 18 maggio 2015
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
1

11291368_1032983860062252_431077720_nALCAMO. Come potevano, proprio loro che portano avanti da tanti anni il sogno di diffondere la conversione alla musica popolare siciliana, non partecipare al “Capitalent”? Ebbene si, il sogno del noto gruppo musicale alcamese dei Calandra & Calandra sembra non volersi arrendere nemmeno di fronte alle sfide. Così , munendosi di tanto coraggio e della passione che da sempre li lega alla musica, i fratelli Calandra hanno deciso di partecipare alle selezioni nazionali indette da Radio Capital, promotore del “contro” Talent in questione, che ha fatto gola a ben 4000 brani. Brani contro i quali si è dovuto scontrare “Sicilianu Tipu Stranu”, il pezzo scelto dal gruppo siciliano per concorrere nella sfida nazionale. Tuttavia, nonostante l’alto numero di partecipanti, il brano in questione è stato il più votato, grazie al supporto di chi ama la musica siciliana , crede ancora in essa, ma soprattutto crede nel progetto musicale del duo, che da sempre lotta per valorizzare la musica popolare siciliana e, attraverso di essa, la nostra terra. Una terra troppo spesso abbandonata a se stessa, ma ancora in grado di uscire all’esterno con le sue molteplici quanto meravigliose sfumature culturali, che la musica, come quella prodotta dai fratelli Calandra, può esternare e portare oltre i meri confini dell’isola.

L’avventura del noto gruppo potrebbe riservare ulteriori sorprese se si pensa che il talent non si è ancora chiuso e dovrà ancora affrontare la fase finale. Per il gruppo alcamese, allora, non resta altro che continuare a sperare, cercando di perseguire un sogno che non è solo “il loro sogno”, ma anche quello di chi ha sostenuto “Sicilianu Tipu Stranu”. Pezzo forte e ricco di ironia, che se si aggiudicherà la vittoria porterà i Calandra & Calandra sul palco del “Music Italy Show” alla Fiera di Bologna dal 14 al 16 Giugno.

 

Letto 1339 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>