Domani Gallina e Cucci per Frank Sinatra ad Alcamo

all of meCanta, suona e pensa costantemente a spettacoli-eventi culturali e sociali in grado di dare  linfa al territorio. Francesco Gallina, cantautore alcamese, dopo il connubio “parole e musica” (poesie che diventano canzoni), dopo concerti e iniziative in favore di chi soffre di autismo e dopo acer dato brio e profonde riflessioni, con le sue canzoni, alla presentazione di romanzi, ha prodotto un’altra novità.

Sabato, 16 maggio, accompagnato dalla “The Magic Swing Band” e dalle coreografie del maestro Antonino Messina (Hdemia Danzarkè), porterà in scena, al teatro “Cielo d’Alcamo alle ore 21.30, l’omaggio a Frank Sinatra dal titolo “All of me – chiacchierando con Italo Cucci”. Due giorni prima, il 14 maggio, cadrà l’anniversario della morte della star italo-americana.

Il noto giornalista Rai, a suo tempo critico musicale e uno dei pochi ad avere intervistato Sinatra, inframmezzerà con aneddotti e rivelazioni, le canzoni di “The Voice” interpretate da Francesco Gallina. 13 brani che ripercorreranno le tappe salienti della vita di Sinatra, un mito della canzone mondiale, figlio di emigrati siciliani. Allo spettacolo prenderà parte anche la giovanissima cantante Giuliana Benenati.

Scenografie particolari, balli, band dal vivo renderanno calda e piacevole l’atmosfera, sabato sera, al teatro “Cielo d’Alcamo”. La regia di “All of me”, prodotto dall’associazione culturale “SolVerSiDoArt”, è dello stesso Gallina in collaborazione con il giornalista e presentatore Piero Messana.

La prevendita ad Alcamo, costo del biglietto di 6 euro, prosegue presso i seguenti punti: cafetteria Harry’s di Via Maria Riposo, Planet Music in piano Santa Maria e ottica Andriolo di viale Europa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl commissario provinciale di Forza Italia nomina i responsabili giovanili per la città di Trapani-Erice e Salemi
Articolo successivoConcerto di primavera Pro Unicef ad Alcamo il 28 maggio