Successo per la manifestazione del Gal Elimos a Francoforte

2«Ha riscosso un ampio successo di pubblico la manifestazione Weinwanderung, che si è tenuta domenica 10 maggio a Marburg, presso Francoforte sul Meno.

L’evento eno-gastronomico, organizzato in collaborazione con la Agrosection di Marsala, è consistito in una passeggiata di otto chilometri nei boschi dell’Assia. Ogni due chilometri il gruppo dei visitatori si fermava per degustare i prodotti tipici provenienti dal territorio del Gal Elimos, quali pasta, conserve dolci e salate, olio e, soprattutto, i vini sapientemente abbinati dal sommelier Pietro D’Alto.1

La sera, invece, si cenava direttamente a ridosso del fiume con grigliata e dolci siciliani. Il numeroso pubblico, che ha avuto anche la possibilità di acquistare i prodotti in vendita permanente presso il ristorante e Wine Pub Vinopolio di Marburg, ha apprezzato la qualità dei prodotti, sottolineandone in diverse occasioni la loro bontà.

Per il Gal Elimos sono stati presenti alla manifestazione Maurilio Caracci (Direttore Marketing) e Rocco Lima (Direttore del Piano), secondo il quale «questo è il primo risultato dell’educational realizzato con i buyers tedeschi nello scorso mese di aprile. Siamo riusciti a destare, infatti, un grande interesse per la 3commercializzazione dei nostri prodotti ed il loro inserimento nella distribuzione tedesca di qualità».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl PD di Alcamo pronto ad incontrare l’Amministrazione comunale
Articolo successivoLa lettera di chiarimento del Sindaco Coppola ai proprietari della tonnara di Scopello