M5S e Bonventre incontrano la Regione. Per i pentastellati avviati i primi passi sulla rete fognaria di Alcamo Marina.

Pubblicato: martedì, 12 maggio 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
1

alcamo-marina

Sembra vicino l’inizio di un ragionamento organico per realizzare le fogne ad Alcamo Marina. La scorsa settimana si è tenuto presso l’assessorato Energia e servizi di pubblica utilità, un incontro tra una delegazione composta dalla deputata regionale del Movimento 5 Stelle Valentina Palmeri, il sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, l’assessore Stefano Papa, con l’ing. Cassarà e il dirigente capo del dipartimento Acqua e rifiuti, Ing. Armenio.

Durante l’incontro sono state illustrate le numerose criticità che vi sono nel territorio alcamese a causa dell’assenza di una rete fognaria ad Alcamo Marina, e sottoposto all’attenzione le modalità attraverso le quali sarebbe possibile finanziare un’opera così importante per tutta la città di Alcamo.

Il primo ed indispensabile passo riguarda il progetto preliminare della rete, tema affrontato nel precedente tavolo presso il comune di Alcamo e per la cui redazione lo stesso comune ha  assicurato tempi brevissimi, di circa 30 giorni. Una volta redatto il preliminare, lo stesso sarà inserito in una graduatoria che attingerà i fondi dalle risorse comunitarie stanziate per questa tipologia di interventi.

“Finalmente, – afferma Valentina Palmeri – dopo tanti anni di assoluto immobilismo, si muovono i primi concreti passi per la realizzazione di una rete fognaria ad Alcamo Marina”.

Letto 825 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. cico scrive:

    Egregia Sig.ra Palmeri vi voto da 4 legislature tra le varie votazioni politiche susseguite negli ultimi anni. IL PROBLEMA DELLA FOGNA SI RISOLVE CON LA FITODEPURAZIONE CHE OGNI PROPRIETARIO DI ABITAZIONI AF ALCAMO MARINA DOVREBBE AVERE OBBLIGATORIAMENTE. I soldi per la rete fognaria utilizzarli per l ‘urbanizzazione TURISTICA del rione Alcamo Marina. Sei una mia coetanea anche tu inghiottita dalla politica fondata sull’egoismo. Scusa ma credevo in Te.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>