Domenica gli infermieri della provincia di Trapani in piazza per “educare” il cittadino

Pubblicato: sabato, 9 maggio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

infermiere2Nella ricorrenza della “Giornata Internazionale dell’Infermiere”, che si celebra in tutto il mondo martedì 12 maggio, il consiglio direttivo del Collegio IPASVI degli infermieri della provincia di Trapani, presieduto da Filippo Impellizzeri, organizza, domenica prossima 10 maggio, un’intera giornata dedicata all’educazione dei cittadini.

Scopo dell’iniziativa è quello di incrementare i corretti stili di vita e prevenire l’insorgenza dell’ipertensione arteriosa imparando, anche,semplici tecniche di riconoscimento del ritmo cardiaco. Pertanto, nei gazebi e banchetti allestiti nelle piazze delle principali cittadine della provincia (Trapani – Piazza Vittorio Veneto; Alcamo – Piazza Ciullo; Castelvetrano – Comando dei Vigili Urbani; Mazara del Vallo – Piazza Mokarta) gli infermieri incontreranno i cittadini ed effettueranno gratuitamente la rilevazione della pressione arteriosa e del ritmo cardiaco.

Tema dell’evento sarà l’inserimento del professionista sanitario nella territorialità ed al domicilio del “cittadino – utente – paziente” per avviare incentivare il processo di deospedalizzazione a fronte di una reale ed efficace alternativa di prevenzione e cura nella territorialità ed a domicilio del cittadino trapanese. In questa maniera si darebbe anche una valida opportunità di lavoro per i sempre più numerosi infermieri disoccupati.

Letto 501 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>