I Carabinieri di Poggioreale arrestano tre palermitani in “trasferta” per rubare materiale ferroso

Arrestato DI FRESCO Antonio POGGIOREALE – Continua l’attività del Carabinieri della compagnia di Castelvetrano.

Nell’ambito dei numerosi servizi perlustrativi finalizzati soprattutto alla prevenzione dei danni contro il patrimonio, i militari della stazione dei Carabinieri di Poggioreale guidati dal Giovanni Ferraro hanno tratto in arresto i palermitani Di Fresco Vincenzo, 54 anni, Di Fresco Antonio di 37 anni e Ferrara Alessandro di 33 anni.

I predetti, già noti alle forze dell’ordine, il 27 aprile scorso sono stati sorpresi a rubare materiale ferroso in un’abitazione rurale in c.da Sparacia di Poggioreale. nello specifico i militari hanno notati i tre individui che asportavano numerose matasse di filoArrestato DI FRESCO Vincenzo zincato adoperato per gli impianti di vigneti ed altro materiale ferroso per un peso complessivo di circa 1000 kg che venivano caricati su un autocarro appositamente parcheggiato nei pressi dell’abitazione rurale.

Dopo averli fermati in flagranza, i militari hanno dichiarato i tre uomini in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, li hanno condotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

Dopo l’avvenuta convalida degli arrestati, il Gip ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliariArrestato FERRARA Alessandro per Di Fresco Antonio e Ferrara Alessandro e l’obbligo di dimora nel comune di Ficarazzi (PA) per Di Fresco Vincenzo.