Sicilianu Tipu Stranu tra gli otto finalisti del Talent di Radio Capital. Un pò di ironia per combattere il malessere sociale.

Foto BannerI Calandra e Calandra, la band alcamese che delizia il proprio pubblico con canzoni di alto valore artistico, ha partecipato, con il brano “Sicilianu Tipu Stranu”, ad un Talent di Radio Capital e ha avuto immenso successo, infatti la scorsa settimana si sono visti assegnare un posto tra gli 8 brani finalisti, selezionati tra più di 4.000 brani giunti da tutta Italia. . Ma non finisce qua..

“Superare le selezioni in un Talent radiofonico nazionale, al quale hanno partecipato più di 4.000 brani provenienti da tutta Italia, è già una grande soddisfazione. Ma se a superare le selezioni, notizia di ieri, anche la prima fase ad eliminazione diretta, è un brano in “lingua” siciliana, la soddisfazione si tramuta in gioia e, perché no, nella speranza di raggiungere traguardi sempre più … inimmaginabili”.

“Il Talent, condotto dai due coach Fabio Arboit e Giancarlo Cattaneo all’interno del programma Fantasy Factory, in onda alle 14.00 su Radio Capital, dopo la fase di selezione è infatti entrato nel vivo e, dopo la prima fase ad eliminazione diretta, brillantemente superata dai Calandra, si avvia nelle prossime settimane a sancire il vincitore dell’edizione 2015 del contest canoro che vede in gara sia brani inediti che cover”.

Il brano dei Calandra e Calandra è piaciuto molto, tanto che il centralino del Talent è stato preso d’assalto dalle tante telefonate. “Sicilianu tipu stranu” è un brano che ha colpito per la sua allegria, auto ironia e sarcasmo made in Sicily. Infine questa allegria contagiante serve anche per combattere i momenti difficili che vive la società, “presa da malesseri sociali dilaganti, autostrade che non si “reggono in piedi” e cluster sulla biodiversità che stentano a decollare, un pizzico di sana ironia, e proprio quel che ci vuole”. Questo il messaggio del duo alcamese.