Domenica la giornata nazionale della bicicletta. Alcamo aderisce alla manifestazione Bimbimbici

BimbimbiciALCAMO. Domenica prossima il Comune di Alcamo e l’’assessore alla pubblica istruzione della Giunta Bonventre, Selene Grimaudo, rendono noto che, in relazione alle attività programmate per la promozione della mobilità ciclistica e pedonale, anche quest’anno, il Comune di Alcamo aderisce alla manifestazione Nazionale Giornata Nazionale della Bicicletta – Bimbimbici.

La manifestazione, volta a sensibilizzare gli alunni, i ragazzi e gli adulti all’utilizzo della bicicletta come strumento per vivere meglio e contribuire alla qualità della vita urbana e dell’ambiente, organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, si svolgerà con raduno in Piazza Ciullo, Domenica 10 Maggio alle ore 10.00. L’evento, coordinato dall’Assessorato alla Cultura – P.I. e Politiche giovanili in collaborazione con l’Ufficio del Mobility Manager d’area prevede un percorso (non agonistico) in bicicletta per le vie della città ed ha lo scopo sia di arricchire le occasioni di interesse e di incontro dei cittadini nel Centro Storico che di promuovere nuove forme di mobilità sostenibile per gli spostamenti casa-scuola.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTir si ribalta sull’A29 in direzione Alcamo, traffico in tilt
Articolo successivoGli infermieri protestano sulla carenza di personale infermieristico. Impellizzeri: “la Regione sta mettendo in ginocchio gli ospedali”