Da sabato inizia AlcAmo culturale. Gratuito l’ingresso al museo d’arte sacra e presentazione libro

Pubblicato: giovedì, 30 aprile 2015
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

corso stretto alcamoALCAMO. Inizierà sabato 2 maggio il programma culturale realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alcamo, AlcAmo culturale.

Tra le attività previste ci sarà l’apertura gratuita del museo di Arte Sacra presso la Chiesa Madre e la presentazione del libro “Lemmor”di Melchiorre Romano, presso l’auditorium del Collegio dei Gesuiti di Alcamo alle ore 17:30.

La presentazione del libro si inserisce nel percorso CulturAlcamo, promosso dall’assessore alla Cultura Selene Grimaudo che si connota come un momento di condivisione letteraria iniziato un anno fa e che ha già visto la presentazione di libri di vari autori.

“AlcAMO culturale” proseguirà sino al 16 giugno con la proposta di un calendario ricco di eventi e di iniziative quotidiane che vedono la partecipazione attiva delle associazioni, delle scuole, dei Clubs services, delle Chiese, dei pittori alcamesi,e di tante altre realtà del territorio che l’assessorato è riuscito a coinvolgere nell’ottica della condivisione e dell’amore per la cultura e per il territorio.

Letto 868 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>