Ospedale, Alcamo Marina e polo di Trapani: questi alcuni dei temi affrontati nel primo degli incontri organizzati dal PD

pdALCAMO – Il Circolo di Alcamo del Partito Democratico ha dato il via ad una serie di incontri tra la reggenza del partito, il Sindaco, gli assessori del PD Manno e Grimaudo i consiglieri che compongono il gruppo PD in seno al Consiglio Comunale e i componenti della Direzione Regionale del Partito.

L’obiettivo di questi incontri è di intraprendere un dialogo sistematico e periodico con l’Amministrazione chiedendo un confronto, su diverse tematiche politiche, costruttivo e utile per la Città.

Il primo incontro, parecchio partecipato, ha visto gli interventi di tutti i presenti in un clima, talvolta critico, ma sempre indirizzato alla costruzione di un rapporto di collaborazione fra il Partito Democratico e l’Amministrazione.

E’ stato chiesto al Sindaco Bonventre di rilanciare l’azione politica dell’attuale Amministrazione partendo dal Partito Democratico che deve avere un ruolo da protagonista attraverso un continuo scambio di pareri e una partecipazione costante.

Si è parlato del problema della rete fognaria di Alcamo Marina, tematica che già da diversi mesi è stata sottoposto al Sindaco con un nuovo progetto tecnico di alto valore, dell’ospedale con il mantenimento di quello odierno e le concrete possibilità sulla costruzione del nuovo, del polo universitario di Trapani per il quale bisogna battersi al fine di scongiurare la paventata chiusura, dell’aeroporto di Birgi e di turismo per cui si sta formulando un accordo con il Comune di Castellammare del Golfo per stipulare un protocollo d’intesa al fine di organizzare dei tour su Alcamo e Castellammare, abbiamo poi avuto rassicurazioni che la condotta agraria rimanga ad Alcamo nei locali forniti dal Comune.

E ancora si è parlato di bilancio con l’Assessore Nino Manno che a giorni vorrà incontrare il partito per avere una collaborazione sulla definizione dello stesso.

E’ stato insomma un lungo e proficuo incontro che avrà un seguito già dalle prossime settimane, con la concretizzazione di molti dei su citati argomenti e con la trattazione di altri oltremodo importanti, in quanto riteniamo essere questo il metodo corretto per occuparsi di politica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Ente Luglio Musicale Trapanese seleziona ballerini
Articolo successivoCoppola sull’accesso al mare di Scopello: “la libera fruizione del mare è un diritto”