Domani incontro ad Alcamo per la revisione del Piano Regolatore Generale

Veduta Alcamo ALQAMAHDomani nuovo incontro con l’Ufficio di Piano, il Circes, con il Geologo dott. Antonio Bambina e l’Agronomo dott. Antonino La Mantia, per lavorare alla revisione del Piano Regolatore Generale.

“Questa è la prima riunione che vede la presenza di tutte le componenti incaricati della revisione – afferma in una nota l’assessore Coppola -. In attesa dei dati richiesti alla Regione e di quelli di competenza comunale, ritengo si debbano analizzare criticità. Risorse e Direttive del Consiglio Comunale per cominciare ad individuare strategie di sviluppo da una parte e contenimento del consumo di territorio dall’altra. Occorre principalmente puntare ad una nuova perimetrazione della zona A2 e agevolare la riqualificazione e la rivitalizzazione del nostro Centro Storico e dell’esteso Cento Urbano.”

“E’ mia intenzione – conclude Coppola – chiedere alle imprese e a tutti i cittadini di formulare proposte ufficiali che interessino beni di loro proprietà da utilizzare per ricettività e sviluppo delle attività imprenditoriali.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi a Caltanissetta ha preso il via “Una proposta civica dai territori”. Presente anche parte dell’amministrazione alcamese.
Articolo successivoCaro Professore Gioia, non ti dimenticheremo!