Il Trapani Calcio riparte dal Provinciale, ospiti oggi il Bari di Nicola

trapani calcio logoDi Irene Di Bono

Quindicesima giornata di ritorno per la serie B Eurobet, ospiti al Provinciale di Trapani il Bari di Nicola.

Il Trapani di Serse Cosmi reduce dalla sconfitta contro il Catania, la prima per l’allenatore perugino, deve recuperare la disfatta del derby tra le mura del Provinciale, luogo dove il Trapani ha subito una sola sconfitta nel corso di questa stagione.

I biancorossi, che si trovano all’11° posto con 45 punti e 37 reti segnate, verranno al “Provinciale” per vincere “Affronteremo un’ottima squadra che nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta. Hanno un gioco meno schematico e più di interpretazione di situazioni. In casa sono più temibili e danno la sensazione che si divertano a giocare. Detto questo ci sono le condizioni per sfruttare i loro punti deboli” (fcBari1908.it).

Serse Cosmi, in conferenza stampa per il pre gara dichiara “Il Bari è una squadra che rispettiamo tanto. Le qualità tecniche dei pugliesi sono evidenti, una squadra che ha nei singoli e nell’allenatore delle grandi qualità. La nostra è stata una settimana un po’ travagliata, caratterizzata da tanti piccoli problemi di infortunio: Citro è ancora in fase di recupero. Abbiamo avuto qualche problema con i vari Basso e Lombardi, ma recuperiamo Nadarevic. Il Trapani in queste cinque partite ha sbagliato soltanto un tempo: il secondo tempo di Catania. Dobbiamo resettare quei secondi 45′, ma abbiamo in ogni caso perso contro un’ottima squadra e che si trova casualmente in questa posizione di classifica”.

“Sono convinto che per salvarsi possono anche bastare meno di 50 punti perché le squadre in lotta sono davvero tante. In ogni caso noi non dobbiamo pensare a nessuna quota salvezza, ma pensare soltanto a questa partita. Bisogna ancora dimostrare tanto per ottenere il nostro obiettivo. Nella lotta salvezza conta tanto la tranquillità – ha concluso Cosmi -, questo è un gruppo sano e sereno e che deve continuare a concentrarsi sull’obiettivo”.

Riccardo Pinzani della sezione AIA di Empoli è l’arbitro di Trapani-Bari. Assistenti di gara Marco Bolano della sezione di Livorno e Mirko Oliveri di Palermo. Quarto ufficiale Luigi Pillitteri di Palermo. Sono 21 i calciatori granata convocati da mister Serse Cosmi per la partita Trapani-Bari, valevole per la quindicesima giornata del girone di ritorno del campionato, che si disputerà sabato 18 aprile alle 15 presso lo Stadio Provinciale di Trapani. Assenti Ciaramitaro (che deve scontare un turno di squalifica) e Basso, Caldara, Citro, Lombardi, Vidanov (per infortunio).

PORTIERI: 1. Gomis; 12. Ferrara; 22. Marcone. DIFENSORI: 3. Daì; 4. Pagliarulo; 15. Perticone; 19. Martinelli; 23. Lo Bue; 29. Rizzato; 33. Terlizzi. CENTROCAMPISTI: 5. Scozzarella; 6. Zampa; 17. Barillà; 21. Feola; 26. Nadarevic; 28. Aramu; 37. Aloi. ATTACCANTI: 9. Abate; 11. Curiale; 20. Falco; 31. Malele

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteImportante accordo di collaborazione tra i gruppi consiliari di NCD – Area Popolare e Castellammare Città Libera a Castellammare del Golfo.
Articolo successivoProiettato al Cinema Esperia il balletto “Ivan il terribile”