I ragazzi delle scuole in visita negli impianti del riciclo della carta

Pubblicato: sabato, 18 aprile 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

DSC_3497Nei giorni 16 e 17 aprile si è svolto presso la piattaforma “D’Angelo Vincenzo S.R.L.” di Alcamo, le giornate dedicate al riciclo della carta, l’appuntamento annuale di Riciclo Aperto, iniziativa che apre le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone a scuole, cittadini, istituzioni, media e a tutti coloro che sono interessati a capire, assistendo alle varie fasi del processo industriale,ossia cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.

Sono intervenuti presso la Piattaforma circa 300 ragazzi provenienti dalle scuole primarie e secondarie. Nello specifico il IV Circolo G. Marconi di Trapani, l’I.C.S. L. Capuana di Partanna, l’I.C. S. Bagolino di Alcamo e l’ICS M.Muccio di Marsala.

I ragazzi, animati da sana curiosità, hanno dimostrato interesse e attenzione a tutto ciò che gira attorno al mondo del riciclo, chiedendosi principalmente dopo aver constatato i frutti che provengono da una buona raccolta differenziata, il perchè la raccolta differenziata non sia una prassi diffusa in tutti i comuni.

Letto 500 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>