Incontro sulla disabilità e produttività ad Alcamo. Durante l’incontro presentazione del “Progetto Rossa Sera”.

invito DISABILITA' PRODUTTIVITA'ALCAMO – Sabato, 18 Aprile, alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, avrà luogo il convegno dal tema “Disabilità e produttività, una sfida possibile. Capitale umano e territorio come punto di ripartenza” e la video presentazione del “Progetto Rossa Sera”, a cura dell’Associazione Servizio e Promozione Umana- ONLUS e della Società Cooperativa Sociale, Rossa Sera.

All’incontro parteciperà l’assessore ai servizi sociali e alle attività produttive della Giunta Bonventre, Stefano Papa che apprezza in modo particolare l’iniziativa che crea un connubio fra il sociale e la produttività del territorio.

La manifestazione prevede dopo i saluti di Liborio Evola, Presidente dell’Associazione Servizio e Promozione Umana e di Giuseppe Vella, Presidente della cooperativa Rosso Sera, gli interventi di Alessandro Chiarelli, Presidente Regionale della Coldiretti Sicilia e di Fedele Termini, psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale, direttore del dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Turismo, Ambiente e Patrimonio Culturale dell’Istituto di ricerca I.E.ME.S.T.

A moderare i lavori sarà la giornalista, Maria Gabriella Ricotta. E’ prevista la proiezione del video “Un’instancabile positività”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiparte la rassegna cinematografica “Segni Nuovi”
Articolo successivoIl Comune di Castellammare del Golfo potrebbe perdere 800 mila euro per il recupero di Torre Bennistra. Scontro tra Marchese e Cusumano sulle responsabilità