Ripresa lavori al porto di Castellammare, interrogazione al Sindaco Coppola

porto castellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il consigliere comunale Giacomo Asaro, eletto nella lista “CastellammareSi” ha presentato un’interrogazione al Sindaco Coppola in merito alla ripresa dei lavori per il completamento del porto di Castellammare.

Negli ultimi mesi la ripesa dei lavori è stata annunciata più volte ma ancora niente di concreto è stato fatto. Proprio ad alqamah.it il Sindaco Coppola, in un articolo pubblicato il 27 febbraio, disse che “mancano proprio gli ultimi dettagli tecnici. In trenta giorni si potranno iniziare i lavori.

“Ad oggi i lavori, sia del primo che de secondo lotto, risultano fermi. – scrive il consigliere Asaro – Il completamente dei lavori del porto rappresenta condizione fondamentale per garantire una infrastruttura strategica per lo sviluppo turistico del nostro territorio. ”

“Interroghiamo l’amministrazione comunale per sapere i dettagli dell’incontro avvenuto a fine marzo con l’assessore regionale ai lavori pubblici e se dallo stesso incontro è emersa una data indicativa per la ripresa dei lavori portuali; quali siano le prossime iniziative – conclude Asaro – che la stessa amministrazione comunale per quanto di competenza intraprenderà per abbreviare il più possibile i tempi di attesa per la ripresa dei lavori portuali sia del primo che del secondo lotto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervista allo scrittore castellammarese Davide Calandra, autore del romanzo “Apocalisse”
Articolo successivoGaspare Noto: il Polo universitario di Trapani non si tocca
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.