Lezione di Teatro all’ITS “G. Caruso” di Alcamo

IMG-20150413-WA0001 bisALCAMO. Si è svolto ieri mattina, presso l’ITS “G. Caruso” di Alcamo l’incontro tra Giuseppe Cutino, regista dell’opera teatrale intitolata “Ti mando un bacio nell’aria”, e gli alunni di alcune classi che domani, accompagnati dai docenti, assisteranno allo spettacolo presso il Teatro Biondo di Palermo.

“In questo testo l’autrice Sabrina Petyx racconta il rapporto conflittuale tra Lui e Lei che, come li descrive Elena Dalmasso, sono “invischiati come topi nella colla”. Lui e Lei rappresentano due emblemi dell’attuale società in una condizione di tradimenti e indifferenza. E poi..”

La scuola, sensibile alla crescita dei ragazzi, già da diversi anni ha esteso la formazione dei suoi alunni partecipando ad attività svolte al di fuori del contesto scolastico, anche quest’anno ha aderito con grande entusiasmo alla rassegna organizzata dallo stesso teatro,  in quanto ritiene importante avvicinare gli alunni ad ogni forma di manifestazione artistica che possa arricchire i giovani culturalmente ed umanamente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Diamo un futuro a Josephine” domenica in Piazza Ciullo
Articolo successivoPresentata oggi la nuova sede del Bio Mercato ad Alcamo