Sei denunce nel fine settimana ad Alcamo. I Carabinieri continuano incessantemente il lavoro per la sicurezza del territorio

carabinieri20-418x215(1)ALCAMO. Non si fermano i servizi straordinari dei Carabinieri di Alcamo, predisposti dal Capitano Savino Capodivento, con lo scopo di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini soprattutto durante le ore notturne.

Il bilancio dello scorso fine settimana è di 6 denunce e controlli per oltre duecento soggetti e più di cento vetture. Tra i denunciati due ragazzi di Calatafii, P.T. , nato a erice classe 1991, e P.G, nato a Palermo classe 1995, entrambi nullafacenti, perchè sono stati trovati in possesso di coltelli vietati dalla legge. Per T.P.è scattata anche la segnalazione alla Prefettura perchè in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale (10 grammi di Marijuana).

Inoltre grazie ad un apposito dispositivo “Checkpoint” costituito ad hoc per contrastare la guida in stato di ebrezza sono stati sottoposti a controlli etilometrici decine e decine di conducenti di autoveicoli, che grazie al dispositivo realizzato dai Carabinieri una sorta di filtraggio obbligatorio del traffico veicolare, ha consentito di sorprendere alla guida in stato di ebrezza e conseguentemente denunciare all’Autorità Giudiziaria, previo ritiro della patente di guida nr. 4 (quattro) persone:

B. A., nato a Erice classe 1971, residente a Castellammare del Golfo, disoccupato;

C. G., nato a Palermo classe 1990, ivi residente, disoccupato;

P. F., nato ad Alcamo classe 1987, ivi residente, odontotecnico;

E. A. M. A., nato ad Alcamo classe 1991, ivi residente, disoccupato;

I controlli continueranno nei prossimi giorni specialmente in prossimità delle festività del 25 Aprile e 1 Maggio, per le quali ci si aspetta che numerosi utenti si mettano sulle strade per raggiungere mete turistiche ove trascorrere la giornata.