Salemi, al via due progetti per interventi di edilizia scolastica

Pubblicato: mercoledì, 8 aprile 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

S. AgostinoSALEMI – Due progetti per la manutenzione straordinaria e l’abbattimento delle barriere architettoniche degli edifici scolastici sono stati approvati dalla Giunta del Comune di Salemi, guidata da Domenico Venuti. Si tratta di due interventi in altrettante scuole della città, del valore di 350mila euro ciascuno. I progetti, redatti dall’Ufficio tecnico comunale, parteciperanno all’avviso pubblico per la definizione del Piano regionale di edilizia scolastica, con i fondi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture. L’obiettivo è quello di riqualificare le scuole accedendo alle risorse previste dal decreto dell’assessorato regionale.

Il primo progetto riguarda la sede principale dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II, in via Montanari, mentre il secondo la sede principale dell’Istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi, in via San Leonardo.

“Abbiamo colto al volo l’opportunità offerta dall’assessorato regionale per ottenere i fondi necessari per portare avanti un piano di intervento finalizzato alla riqualificazione delle nostre scuole – spiega Venuti -. Viviamo un periodo in cui non è facile reperire risorse economiche, quindi non potevamo lasciarci sfuggire la possibilità di partecipare a un bando per rendere più moderni e funzionali gli istituti della città”.

Letto 358 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>