Rievocazione della vita di San Francesco di Paola

Corteo storicoALCAMO. Sarà la parrocchia di San Francesco di Paola di Alcamo, coadiuvata dall’associazione culturale Trapani Traduemarieventi a organizzare la rievocazione storica della vita di San Francesco di Paola. Al Corteo Storico prenderà parte anche il gruppo “Trapani Medievale”. Un corteo composto di 150 figuranti e vari musici sfilerà per alcune strade della città per rievocare la gloriosa vita del santo calabrese.
Al primo corteo storico prenderanno parte anche “I giovani del Castello” gruppo di sbandieratori e il corteo storico “Città di Vicari”che dal palermitano raggiungerà Alcamo per l’occasione.
Di seguito l’itinerario del corteo che avrà inizio domenica 12 aprile alle 17:30 pproprio a partire dalla parrocchia dedicata al Santo:

Parrocchia (prima narrazione), Via Pindemonte,Via F.lli S. Anna, Via Roma,Via Amendola, Corso VI Aprile, Via Barone S. Giuseppe, Piazza della Repubblica, Via Mazzini,Chiesa del Collegio (seconda narrazione) Piazza Ciullo, Corso VI Aprile, Via Pia Opera Pastore, Corso S. F.sco di Paola, Chiesa Parrocchiale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDopo 21 anni Ustica lines interromperà il collegamento con Egadi ed Eolie
Articolo successivoIngroia si discolpa dalle accuse di responsabilità sulla Libera Università di Trapani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.