Trapani Arabian Horses Cup 2015 a San Vito

Pubblicato: martedì, 7 aprile 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

Aretusa 2014 SAN VITO LO CAPO – Sarà inaugurata sabato mattina, in via del Faro, a San Vito Lo Capo, la sesta edizione del trofeo Trapani Arabian Horses Cup 2015, concorso di morfologia dedicato ai cavalli di razza araba ( Cat. B nazionale – Ecaho) promosso dall’Associazione Nazionale Cavallo Arabo ed organizzato dal Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice, con il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo e dell’ARS.

La manifestazione prenderà il via alle 10.00. Suddivisi per anno di nascita, inizieranno a sfilare le puledre e i puledri, nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, gareggeranno ancora i puledri e poi le fattrici; domenica mattina, dalle 10.00, toccherà agli stalloni e ai futurity, ossia le puledre e i puledri nati quest’anno. Prevista infine la sfilata della categoria amator, i cavalli condotti da handler non professionisti. Domenica pomeriggio, a partire dalle 15.00, si svolgeranno i campionati finali e il trofeo Sicilia Cup. Infine verrà decretato il Best in Show, il cavallo arabo più bello della manifestazione.

“Sarà una nuova ed entusiasmante sfida – assicura l’organizzatore Antonio Culcasi – Sono infatti numerose le novità dell’edizione 2015, ad iniziare da questa meravigliosa location, quale è San Vito Lo Capo, e dal salto di categoria del concorso, passato dalla C alla B. Inoltre gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta streaming. Intrattenimento, degustazioni ed esposizioni all’interno dell’horse village faranno da cornice all’evento”.ELICJA-0174

In entrambe le giornate di gara, lo show verrà aperto da un’esibizione equestre a cura dell’associazione “Arabian’s Ranch Valle del Belice di Giuseppe Ragolia. L’horse village ospiterà stand di attrezzature per cavalli e sarà possibile ammirare prodotti dell’artigianato locali e degustare prodotti tipici, come vino e cannoli. Sabato sera, a partire dalle 20.00, in programma un suggestivo spettacolo di luci, con cavalli e cavalieri, e un coking show sul cous cous a cura dell’associazione “Cereniana Cuochi Sanvitesi”. Il prof. Enzo Battaglia invece parlerà della preparazione e della storia della pietanza araba. Nell’ambito della manifestazione, domenica si terrà un’esposizione cinofila organizzata da Francesco Lucido.

Per maggiori informazioni e per la diretta streaming www.trapaniarabianhorsescup.altervista.org

Letto 836 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>