“Attività professionale e Politiche di Mobility Management”

Pubblicato: martedì, 7 aprile 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
1

mobilityALCAMO – Si svolgerà giovedì 9 aprile presso il Centro congressi Marconi il workshop “Attività professionale e Politiche di Mobility Management”.

L’incontro ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti approfondimenti tematici relativi ai servizi di mobilità sostenibile con particolare riferimento alle politiche di mobility management nella attività professionale.

In particolare verranno affrontati i seguenti temi: Pianificazione della Mobilità Sostenibile, Istituzione della figura del Mobility Manager d’Area negli Enti Locali, Elaborazione dei Piani di Spostamento Casa Lavoro (PSCL) e Casa Scuola (PSCS), Soluzioni innovative di mobilità  sostenibile: Car Sharing e Bike Sharing.

Verranno inoltre illustrati gli interventi programmati con il Protocollo d’intesa “Trame d’occidente”, sottoscritto ad Alcamo il 21-12-2014 tra il Comune di Palermo e diversi Comuni delle Province di Trapani e Palermo, per la costituzione di un tavolo partenariale interistituzionale per lo sviluppo della mobilità sostenibile in area vasta.

Verrà anche presentata la XV Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile (MOBIDIXIT 2015) che avrà luogo a Palermo nel mese di OTTOBRE 2015, allo scopo di programmare azioni propedeutiche che vedono il coinvolgimento degli Ordini Professionali.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti i Professionisti. Agli architetti saranno riconosciuti. Per le iscrizioni è necessario registrare la propria adesione al sito del CNA PPC. https://imateria.awn.it

Per informazioni: Segreteria OAPPC – Via G.B. Fardella, 16 – 91100 Trapani 0923.540177 – info@architettitrapani.it

Letto 769 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>