La CRI di Alcamo in piazza contro l’AIDS

cri alcamoALCAMO. Anche quest’anno la CRI di Alcamo sostiene la ricerca contro l’AIDS. Infatti il 3-4-5 aprile sarà possibile acquistare un bonsai di ANLAIDS in Piazza Ciullo ad Alcamo dalle 9:00 alle 20:00.

“È stato scelto questo piccolo albero verde che per sopravvivere ha bisogno di cure quotidiane e continue, proprio come quotidiane e continue sono le cure necessarie alle persone con l’Hiv. – spiegano i volontari della CRI di Alcamo – Scegliere un Bonsai significa sostenere le attività di ANLAIDS e finanziare l’informazione, la prevenzione e la ricerca sull’ AIDS. Scegliere un Bonsai è un modo per ricordarsi che per fermare il virus serve un impegno costante, impegno dal quale dipende la qualità della vita di migliaia di persone in Italia.”

Inoltre il comitato locale del Cri di Alcamo ha organizzato due corsi di primo soccorso e di educazione sanitaria per la popolazione. Il primo corso si svolgerà l’11 aprile dalle ore 16:00 alle 20:00 e saranno spiegate le manovre salvavita pediatriche (rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aree in età pediatrica). Il secondo corso si svolgerà il 12 aprile dalle 08:30 alle 13:00 e saranno spiegate le manovre di rianimazione cardi polmonare e defibrillazione del soggetto adulto e pediatrico e la rianimazione cardiopolmonare del lattante.

Entrambi i corsi si svolgeranno presso la sede della CRI di Alcamo sita nella Strada Statale 113 al Km 326,100. Per informazioni ed iscrizioni contattate il 3461525620 o tramite e-mail all’indirizzo claudio.gucciardo@sicilia.cri.it