Il Vice Sindaco Cusumano all’assemblea dell’ANCI Sicilia: “I comuni sono allo stremo”

Salvatore CusumanoTRAPANI. Si è svolta ieri a Trapani un’assemblea dell’ANCI Sicilia a cui ha preso parte anche il Vice Sindaco di Alcamo Salvatore Cusumano, per mettere, ancora una volta, in risalto la difficile situazione che vivono i comuni siciliani e non solo, a causa dei continui tagli operati dal Governo Nazionale.

“I comuni sono allo stremo – afferma Salvatore Cusumano – e, come evidenziato ieri, il Governo Nazionale continua a imporre tasse mentre noi amministratori comunali garantiamo i servizi indispensabili ai cittadini con notevoli difficoltà”.

Leoluca Orlando, presidente dell’ANCI Sicilia e Sindaco di Palermo, in un nota, ha spiegato che  “stiamo registrando una straordinaria compattezza di tutte le amministrazioni comunali dell’Isola che si sta trasformando in collaborazione attiva per dare voce ai territori e ai cittadini, oppressi dalla drammatica crisi economica”.

“Il prossimo 21 aprile ci sarà un incontro a Caltanissetta, una manifestazione che coinvolgerà amministratori locali, professionisti, precari, disoccupati e semplici cittadini e saremo presenti anche per quella data, – continua Cusumano – perché le difficoltà che dobbiamo affrontare nel chiudere i bilanci per fare una programmazione seria, per offrire ai cittadini tutti quei servizi indispensabili per una buona qualità della vita, ormai sono diventate giornaliere e attraverso l’ANCI Sicilia faremo sentire forte la nostra voce di Amministratori Comunali”.