L’ASD S. Francesco di Paola perde, ma perde pure lo sport

CalcettoSi sa i derby sono match particolari, di solito più intensi agonisticamente, ma esistono due modi per giocarli o con agonismo puro corredato da fair play o con agonismo che diventa nervosismo e brutto gioco che non fa bene al calcio, in quest’ultimo caso rientra il derby tra l’ASD S. Francesco di Paola e i ragazzi del Castellammare. Caratteristica principale del derby è stato il clima incandescente e comportamenti a dir poco indecenti.
La partita inizia con gli alcamesi che attendono e i padroni di casa a cercare gli spazi per partire in contropiede, e dopo tre traverse colpite, il Castellammare passa in vantaggio, e allo scadere raddoppia e si porta sul 2-0, finisce così il primo tempo.
Il secondo tempo inizia in un clima incandescente e quelli della S. Francesco di Paola si fanno prendere dal nervosismo, e dopo 10 min. si trovano in svataggio per 6-0.
Da lí il parapiglia, Gabellone continuamente “beccato” dal pubblico, reo di qualche fallo di troppo, risponde agli insulti e viene espulso.
La partita sfugge di mano a tutti arbitro compreso, che si trova costretto a sospendere ripetutamente la partita, per il troppo nervosismo tra le squadre, fioccano i gialli da entrambe le parti, ammoniti Rosario e Giuseppe Artale.
Nel finale espulso anche D. Gottuso insieme ad un giocatore del Castellammare.
La partita va avanti a fatica e si conclude 8-0 per Castellammare.
Sul piano del gioco poco da dire, il Castellammare ha dimostrato di essere più forte, sul resto si spera solo di non rivedere una partita del genere.
Appuntamento a sabato prossimo, per la partita tra la S. Francesco di Paola e l’ Entello Erice.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alcamo sbaglia due rigori ma vince lo stesso contro il Kamarat per 3 a 1
Articolo successivoL’ASD Alqamah vince in trasferta sul campo del Santa Ninfa
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.