“Furco Biscotti” di Giovanni Oliva, unica azienda castellammarese all’Expo di Milano

furcobiscottiCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Tra le aziende siciliane che parteciperanno all’Expo di Milano c’è anche il famoso biscottificio castellammarese: “Furco Biscotti” di Giovanni Oliva.

Il biscottificio, sito il via Makallè 1 a Castellammare del Golfo, è l’unica azienda castellammarese che parteciperà alla fiera “TUTTOFOOD” che sarà l’evento inaugurale dell’Expo di Milano. Una vetrina importante per la nota azienda castellammarese ma una finestra importante anche per la città di Castellammare del Golfo.

“TUTTOFOOD” è la fiera dell’alimentare per eccellenza, organizzata da Fiera Milano, unica in Italia dedicata al business agroalimentare aperta soltanto agli operatori del settore, con un respiro internazionale. Rappresenta una vetrina importante per le aziende che saranno protagoniste della fiera che si svolgerà dal 3 al 6 maggio all’interno dell’Expo di Milano. Sarà un momento fondamentale di confronto e riflessione sugli argomenti-chiave della “nutrition” che costituiranno il tema centrale dell’Expo 2015, di cui “TUTTOFOOD” sarà l’evento inaugurale.

Occasione unica di visibilità internazionale per le aziende e i visitatori presenti in manifestazione sarà quella offerta da Expo Milano 2015, che aprirà il primo maggio e sorgerà a pochi passi dal quartiere espositivo.
Proprio domenica 3 maggio, “TUTTOFOOD” sarà presente all’interno del Padiglione Italia di Expo Milano 2015, dando il via a un legame profondo che caratterizzerà tutta la manifestazione.
Infatti, grazie alla collaborazione con Expo Milano 2015, gli espositori in fiera, dopo la chiusura serale nei giorni di manifestazione, avranno l’opportunità esclusiva di visitare l’Esposizione Universale.

I “prodotti tipici” di Giovanni Oliva saranno al fianco delle aziende leader del settore dolciario, Dolce Italia, come: Caffarel, Galbusera, G.Cova, Balocco, Corsini Biscotti e tanti altri.logo-Furco-biscotti

“La fiera – spiegano gli organizzatori – si estenderà su una superficie totale di 180 mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni, 4 in più rispetto al 2013. Saranno circa 2.500 le aziende provenienti da settori specifici ma sinergici che coinvolgono tutti i comparti della filiera insieme alle istituzioni locali provenienti da tutta Italia. Alla manifestazioni “TUTTOFOOD” parteciperanno aziende leader nei rispettivi settori Rovagnati, Beretta, Citterio, Fiorucci e Golfera, Parmareggio, Galbani, Latteria Soresina, Parmalat e Zanetti, Saclà,Urbani Tartufi, Divella, Olio Dante, Amica Chips. Tra i tanti nomi di spicco si possono anche segnalare: McCain, Fresystem, Surgital, Italpizza, Rispo, presenti tra le aziende del settore Surgelati e tra i grandi nomi della distribuzione. Inoltre saranno presenti aziende come Riso Gallo, Conserve Italia, Sammontana, Galbusera, Illy, Nestlè, (Nestlè Professional, Nespresso, S. Pellegrino), San Benedetto Kimbo, Forst, Sammontana ecc.

“Furco Biscotti” di Giovanni Oliva già in passato ha partecipato ad importanti fiere, dal “CIBUS” di Parma al “Fancy Food Show” di New York, dalle fiere di Torino a quelle di Milano, e in tante altre città.expo logo

Giovanni Oliva, proprietario dell’azienda di famiglia che opera nel settore dolciario dal 1945, oggi propone una vasta gamma di prodotti tipici siciliani che esporta al nord Italia e molti paesi europei. Sempre alla ricerca di stimoli per nuovi prodotti e per nuove sfide in campo internazionale, non nasconde il suo entusiasmo: “Siamo davvero onorati di essere stati selezionati tra le migliori aziende della regione Sicilia, questo ci fa molto onore e ci inorgoglisce. – sottolinea Giovanni Oliva – Si tratta di un’importante vetrina per la nostra azienda ma soprattutto per la città di Castellammare del Golfo. Speriamo che questa importane occasione che ci è stata concessa porti a grandi traguardi per il futuro. Per noi sarà un occasione di confronto con le più importanti aziende del settore e sicuramente un motivo di crescita.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ex candidato a Sindaco di Castellammare del Golfo Pietro Russo sotto indagine per abusi sessuali su minore
Articolo successivoIllustrato a Castellammare il progetto per il quinto polo universitario
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.