Aggrediscono e rapinano una signora, arrestati due giovani a Mazara del Vallo

HEDHILI HaithemMAZARA DEL VALLO. Lunedì scorso, intorno alle 19:oo, il personale della Sezione Volanti ed Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo è intervenuto in via Rosolino Pilo per una segnalazione relativa alla commissione di una rapina, avvenuta pochi minuti prima ai danni di B.C. casalinga mazarese di 60 anni.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la donna, mentre si stava accingendo a salire a bordo della propria autovettura parcheggiata proprio in via Rosolino Pilo, è stata repentinamente assalita da Ben Thameur Emir, 20 anni e da Hedhili Haithem, 21 anni, entrambi cittadini tunisini residenti a  Mazara del Vallo, che, dopo averla violentemente immobilizzata, le hanno sfilato di dosso due anelli ed una collana d’oro. La vittima ha riportato delle lesioni personali con una prognosi di quattro giorni.

Sono state immediatamente avviate delle indagini approfondite, anche con l’ausilio del personale della locale Sezione di Polizia Scientifica, arricchite dalla consultazione dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona. L’analisi dei relativi filmati ha permesso di documentare le modalità di commissione del reato di cui, peraltro, le fasi salienti sono durate svariati minuti, i cui autori hanno dimostrato particolare determinazione e ferocia nel non farsi alcuno scrupolo nell’usare violenza su un’anziana donna per impossessarsi dei preziosi che indossava.BEN THAMEUR Emir

Ciò ha permesso di giungere in breve tempo a certa identificazione degli autori del grave reato che, una volta rintracciati, sono stati prontamente sottoposti a perquisizione personale e locale e, conseguentemente al solido quadro accusatorio acquisito, tratti in arresto nella quasi flagranza dei reati, in concorso, di rapina e lesioni personali. I due, peraltro, annoverano svariati precedenti di polizia per reati della stessa natura.

Completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria, i due soggetti sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRimodulate le deleghe della Giunta Bonventre
Articolo successivoAgevolazioni per il centro storico di Castellammare, interrogazione al Sindaco