Domani audizioni della Commissione parlamentare d’inchiesta sui rifiuti a Trapani

riciclo-rifiutiDomani la Commissione parlamentare d’inchiesta sui rifiuti, presieduta dall’onorevole Alessandro Bratti e di cui è componente la senatrice Pamela Orrù, sarà di nuovo in Sicilia per continuare i lavori di approfondimento nell’isola.

Le audizioni si apriranno attorno alle 11:00 a Trapani, nei locali della Prefettura, e andranno avanti per tutta la giornata. Saranno ascoltati tra gli altri il prefetto, il questore ed il sindaco di Trapani, oltre che il procuratore ed i magistrati che si occupano di reati ambientali.

Mercoledì la Commissione si sposterà invece nel territorio di Palermo, prima per un sopralluogo nella discarica di Bellolampo e successivamente per proseguire le audizioni in Prefettura, che si concluderanno nella giornata di venerdì.

Nei primi giorni di marzo la Commissione era stata a Catania, per occuparsi delle province di Catania, Ragusa, Enna, Messina, Caltanissetta, Agrigento e Siracusa.

Le audizioni che si sono svolte nelle scorse settimane sono servite per approfondire gli aspetti più importanti della situazione di difficoltà che ha portato a diverse dichiarazioni di stato di emergenza, con particolare riferimento alla gestione delle discariche, sia pubbliche che private, all’impiantistica ed alla struttura amministrativa, caratterizzata dalle note criticità economiche degli Ato, oggi sostituiti dalle Srr, le società d’ambito che si occupano della raccolta dei rifiuti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ASD Alqamah batte il Partanna e vede più vicina la promozione
Articolo successivoApprovata ufficialmente la «Rete Sentieristica dell’Agro-Ericino. Trekking Tourism»