“Favorire l’interramento dei cavi elettrici e telefonici”, atto di indirizzo del consigliere Giacomo Asaro

Pubblicato: sabato, 21 marzo 2015
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

castellammare siCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il consigliere comunale del gruppo misto Giacomo Asaro, eletto nella lista “CastellammareSI”, con un atto di indirizzo chiede al Sindaco Coppola di “attivare presso gli enti gestori Enel, Telecom, Gemmo, ecc. per favorire l’interramento dei cavi elettrici e telefonici”.

“Premesso che la quasi totalità dei cavie elettrici e telefonici che attraversano il centro storico di Castellammare del Golfo insistono all’esterno dei prospetti dei fabbricati  con un impatto visivo non decoroso; e considerato che la  salvaguardia di tali servitù e i servizi che tali cavi assicurano aumenterebbe con la collocazione degli stessi sotto la sede stradale. Visto che attualmente alcune zone del centro storico sono soggette ad opere di miglioramento che interessano la viabilità e l’arredo urbano, chiediamo all’Amministrazione comunale di promuovere, di concerto con gli stessi gestori, tutte quelle iniziative tendenti progressivamente ad istallare i predetti cavi mediante interramento e nell’immediato a sollecitare l’intervento degli stessi nelle zone del centro storico oggetto dei lavori, al fine di attuare interventi coordinati nell’interesse complessivo della città.”

Letto 692 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>