Anche a Marsala Libera in piazza per le vittime delle mafie

bandiera_libera.MARSALA – Il presidio “Vito Pipitone” di Libera aderisce alla “XX Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle Mafie”.

Questa mattina a partire dalle 11.30 in Piazza della Repubblica verranno letti i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie.

“Ricordare è fondamentale e farlo tutti insieme è diverso – scrivono i componenti del presidio marsalese di Libera -. Almeno il 21 marzo di ogni anno, tutte le oltre 900 vittime di mafia saranno uguali. E urleranno la stessa sete di giustizia. Serve che qualcuno ascolti e che qualcun altro si vergogni. Serve trasmettere un po’ di forza e di coraggio ai tanti magistrati e alle forze dell’ordine che ogni giorno subiscono tutte le difficoltà della lotta contro la criminalità organizzata. Serve conoscere la verità sulle stragi che hanno insanguinato questo Paese. Serve che chi ha sbagliato, paghi. Ma, soprattutto, serve non perdere la memoria”.

All’iniziativa, come ogni anno, aderiscono numerose scuole marsalesi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Gac, Gruppo Azione Costiera “il Sole e l’azzurro tra Selinunte Sciacca e Vigata”ottiene un finanziamento da  100 mila Euro
Articolo successivoAppuntamento al Provinciale, va di scena Trapani-Bologna