Gli alunni dell’istituto “Allmayer” di Alcamo protagonisti del laboratorio di comunicazione “IGS”

unnamedALCAMO. Gli alunni della 3° A, indirizzo Economico-Sociale, dell’Istituto “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo stanno partecipando ad un laboratorio di comunicazione chiamato “IGS”.

Questo progetto coinvolgerà diverse classi che saranno in competizione tra di loro. Durante lo svolgimento del progetto i ragazzi svilupperanno diversi eventi ed attività che saranno poi giudicati, parteciperanno inoltre a delle gare che vedranno diversi steps: fiera locale, fiera regionale, fiera nazionale, fino ad arrivare alla fiera internazionale, in cui gli alunni dovranno competere con dei laboratori stranieri.

Ogni laboratorio dovrà lavorare e sponsorizzare delle imprese locali. I ragazzi della 3° A coinvolti sono 19 e, insieme ad altre tre classi dell’Istituto “Allmayer”, stanno lavorando con l’azienda vinicola “Rapitalà”. Il loro compito è quello di promuovere la comunicazione aziendale attraverso quattro mezzi: l’organizzazione di eventi, web, stampa e pubblicità; saranno impegnati anche a vendere delle azioni e a cercare sponsor.

Questo progetto ha come obiettivo quello di fare “entrare” gli alunni nel “mondo del lavoro”, confrontandosi e lavorando insieme per un obiettivo comune.

La competizione avrà inizio con una semplice gara locale, che si svolgerà il prossimo 31 marzo a Palermo presso il Centro Commerciale “Conca D’Oro”, che vedrà come concorrenti i laboratori della Sicilia Occidentale. Passato ogni step si passerà a quello successivo.