Sostegno economico per il miglioramento della qualità della vita in soggetti affetti da SLA

slaALCAMO. Approvato l’avviso pubblico per i  progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA) per la realizzazione di prestazioni, interventi e servizi assistenziali nell’ambito dell’offerta integrata di servizi socio-sanitari in favore dei soggetti in argomento come da comunicato reso noto dal Distretto Socio Sanitario n. 55 Alcamo, Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta, di cui è comune capofila Alcamo, in nome e per conto del’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro -Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali. Inoltre, con D.A. del 24/02/2015 sono stati riaperti i termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da SLA, con scadenza semestrale al 30 marzo per il semestre gennaio/giugno e al 30 settembre per il semestre luglio/dicembre di ogni anno.Coloro i quali sono interessati alla presentazione di istanze per ottenere il sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro di cura del familiare-caregiver, in sostituzione di altre figure professionali, possono presentare istanza secondo i criteri sotto specificati: possono beneficiare soggetti in possesso di diagnosi definitiva di SLA, con compromissione dell’autonomia personale e necessità di assistenza continua. Possono  presentare  domanda: i familiari dei possessori dei seguenti requisiti indispensabili per richiedere il contributo: diagnosi definitiva di SLA con grave compromissione dell’autonomia personale e necessità di assistenza continua, residenza in uno dei comuni del distretto.

L’istanza dovrà essere redatta su specifico schema da ritirare presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di residenza o scaricabile dal sito del Comune di Alcamo (in quanto capofila) www.comune.alcamo.tp.it La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di residenza facente parte del Distretto Socio Sanitario n. 55 (Alcamo, Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta) entro e non oltre le ore 12,00 del 30/03/2015 per il semestre gennaio – giugno e il 30 settembre per il semestre luglio dicembre di ogni anno e farà fede il timbro di ingresso al protocollo generale del Comune di residenza.

Non saranno ammesse le domande pervenute oltre i termini fissati. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni di residenza. Comune di Alcamo telefono 0924 21654, Comune di Castellammare del Golfo 0924 592238, Comune di Calatafimi Segesta 0924 9505503

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa T.H. Alcamo in trasferta a Formia contro il Gaeta
Articolo successivoRoberto Boscaglia ringrazia Trapani