Un giovane medico alcamese in Brasile per presentare una ricerca sul Cancro Gastrico

Francesco Ferrara (2)E’ di Alcamo uno dei giovani dieci medici selezionati dal Gruppo Italiano di Ricerca sul Cancro Gastrico-GIRCG (www.gircg.it) e dalla Società Italiana di Chirurgia Oncologica-SICO per la presentazione a San Paolo in Brasile di una ricerca condotta all’Università di Siena. La ricerca sarà presentata proprio nel corso dell’undicesimo congresso mondiale sul Cancro Gastrico.

Francesco Ferrara, giovane medico alcamese, attualmente in fase di specializzazione a Siena in Chirurgia Generale, ad indirizzo Chirurgia Oncologica e Mini-Invasiva (Laparoscopica e Robotica), ha condotto uno studio che ha coinvolto circa 800 pazienti affetti da carcinoma dello stomaco, sottoposti ad intervento chirurgico.

La ricerca ha permesso, così, di evidenziare che sempre più pazienti affetti da questa patologia possono beneficiare di trattamenti chirurgici “su misura”, offrendo loro notevoli possibilità di guarigione.

Francesco Ferrara (1)Il congresso mondiale si terrà il prossimo Giugno a San Paolo è sarà un’occasione di incontro e confronto tra i ricercatori e chirurghi di tutto il mondo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFurto di energia elettrica, arrestato un uomo a Partinico
Articolo successivoGiornata Mondiale del Rene anche in Piazza Ciullo
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.