Valderice: concessione al Corpo Forestale dell’elibase

Pubblicato: lunedì, 9 marzo 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

737663_10200314404651658_1255049313_oVALDERICE. L’amministrazione Comunale di Valderice, per il periodo dal 15 giugno al 15 ottobre 2015, con atto deliberativo di giunta, ha approvato la convenzione di concessione al Corpo Forestale della Regione Siciliana dell’utilizzo gratuito dell' elibase denominata “Eli Valderice” .

La convenzione, ha la validità di tre anni e prevede l’utilizzo anche dei locali e della piazzuola destinata all’elisoccorso collocato all’interno dell’area di pertinenza del centro fieristico di via Seggio, al fine di destinarli all’attività elicotteristica per la lotta attiva agli incendi boschivi o di vegetazione.

Questo è un ulteriore passo che consentirà la vigilanza di un’area che va oltre i confini naturali del territorio valdericino e permetterà di combattere la piaga degli incendi che hanno interessato in questi anni in particolare il patrimonio naturalistico dell’agroericino.

Dorotea, Simone e Fabio 3°A Liceo "Vito Fazio Allmayer" Economico Sociale

Letto 678 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>