L’Alcamo c’è: 3-1 sul Monreale

Alcamo calcioTre punti importanti per l’Alcamo che si sbarazza del Monreale sul neutro di Casteldaccia. La squadra di casa, imbottita di under 20 (in distinta anche un 98’ e un 99’), ha dimostrato in campo tanta personalità al cospetto dei più blasonati bianconeri. L’Alcamo in campo con Meo al primo minuto, si fa vivo all’ 8° con una girata al volo di Gambino, sventata dai pugni del portiere Dicara.

Al 13′ Jimoh entra in area, ma tira sul portiere che respinge senza affanni. Al 19′ ancora occasionissima per Jimoh il cui diagonale supera il portiere monrealese finendo incredibilmente sul fondo. Quattro minuti dopo lo scatenato Jimoh riesce a battere Dicara su assist di Ike. Al 33’ sigla la personale doppietta beffando il portiere di casa in uscita, raggiungendo quota 11 reti in classifica marcatori.

Il secondo tempo si apre con la reazione del Monreale. Zarcone punta Ilario e conclude, trovando la respinta del portiere bianconero sulla quale si avventa Gastone, pronto a ribadire in rete. Al 53′ il Monreale si rende pericoloso con Finocchio, ma Ilario è attento. Sul ribaltamento di fronte i bianconeri chiudono il match con Ike che fissa il risultato sull’ 1-3. L’ultima occasione è ancora per Ike, ma Dicara risponde prontamente. L’Alcamo resta 12° in classifica, staccando il Paceco.

Fabio, Simone 3A E.S Istiuto Magistrale “Vito Fazio Allmayer”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRivolta in un centro di prima accoglienza a Partinico. Quattro immigrati arrestati
Articolo successivo“C’è del marcio in…chiesa?”