“Dipinto di Donna”, mostra di Caterina Giganti al Marconi

Caterina GigantiALCAMO. È stata inaugurata giorno 7 Marzo la mostra ”Dipinto di Donna” di Caterina Giganti, pedagogista che lavora e combatte nelle scuole il bullismo con i diversamente abili. Lo scopo di tale mostra è in onore della giornata della donna che si festeggia ogni anno l’8 Marzo.

C’è sempre qualcosa nei rapporti che mi tormenta. La vita è in bianco e nero. Ma ho due figli cCaterina Giganti 2he sono la mia gioia..un dono magnifico.”

Le sue opere sono visibili dal 6 al 12 Marzo 2015, presso il Centro Congressi Marconi ad Alcamo. Per l’evento sono disposte 30 opere, dove la tecnica più usata è l’acrilico, semplicemente perché trasmette all’artista una maggiore espressione emotiva e certezza nella resa delle pennellate.

Il suo pensiero è quello di seguire un dialogo con se stessa, con le proprie emozioni, ascoltando le sue percezioni, scegliendo le pitture in bianco e nero, forse perché danno quel tocco di retrò… forse perché le danno modo di parlare con le emozioni passate, con ciò che per anni ha messo in silenzio.

Irene,Giorgia e Milena III A.E.S Istituto Magistrale Vito Fazio Allmayer

Le frasi virgolettate sono  di Stefania Martinico – Dott.sa in Arti visive e discipline dello spettacolo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEvade dai domiciliari un partinicese fermato per droga. Arrestato si trova nuovamente ai domiciliari
Articolo successivoValderice: concessione al Corpo Forestale dell’elibase