“Donne d’amore uccise”, spettacolo teatrale per la giornata internazionale della donna

Pubblicato: venerdì, 6 marzo 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

unnamedCASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’assessorato comunale alle Pari Opportunità guidato da Rossana Agugliaro con la commissioni Pari Opportunità presieduta da Patrizia Gioia e lo sportello donna domenica 8 Marzo alle ore 18:00 propongono un momento di riflessione sulla giornata dedicata alla donna con lo spettacolo “DONNE D’AMORE UCCISE”, diretto da Giuditta Lelio, con Danila Laguardia e Micaela De Grandi che va in scena al teatro Apollo-Anton Rocco Guadagno.

La  rappresentazione affronta il complesso universo femminile viaggiando nella letteratura di tutti i tempi: da Antigone a Desdemona fino alle cronache attuali. In scena un abito da sposa, simbolo della donna, della vita di coppia, dell’unione, della passione, e due donne, che daranno voce ad altre che, uccise, non possono gridare il loro diritto alla vita.

L’ingresso allo spettacolo è libero.

Irene, Simone e Dorotea III A E.S Istituto Vito Fazio Allmayer

Letto 496 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>