Si conclude l’evento “Nuovi Italiani”

Pubblicato: giovedì, 5 marzo 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

DIOCESI DI MAZARA DEL VALLOMAZARA DEL VALLO. Sabato 7 Marzo, per l’intera giornata,si terrà la chiusura dell’evento “Nuovi Italiani”, diretto da Giovanna Di Girolamo, presso la sede della Fondazione San Vito Onlus di via Casa Santa.

Lo scopo di questo evento è mettere a confronto la cultura Tunisina con quella Siciliana.

Durante l’evento si affronteranno delle tematiche basate sull’attualità partendo proprio dall’esperienza del progetto. In seguito la giornata continuerà con un buffet siculo-tunisino e uno spettacolo di danza del ventre e di contradanza siciliana a cura del centro “Voci del Mediterraneo”.

Nel corso della giornata interverranno: la direttrice Giovanna Di Girolamo, Liborio Furco ed Emilio Vergani, lo “storico” Gaetano Basile, Salvatore Placenti (presidente dell’associazione  “Dieta del Mediterraneo”), Giada Lupo di Confindustria Trapani, l’europarlamentare Michela Giuffrida e Mourad Sakli, già Ministro della cultura di Tunisia.

Simone, Giorgia e Milena della 3°A economico-sociale Liceo “Vito Fazio Allmayer”

Letto 575 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>