Domenica 8 Marzo Archeo-Trekking sul Monte Bonifato contro la violenza sulle donne

monte bonifatoALCAMO. Attraverso una passeggiata-trekking sul Monte Bonifato di Alcamo verranno ricordate simbolicamente, in occasione della ricorrenza dell’8 Marzo, tutte le donne vittime di violenza. La giornata è organizzata dal Presidio di Libera Alcamo e dal Centro Antiviolenza di Alcamo “Le Pleiadi” in collaborazione con il Centro Educazione alla Terra Vivi il Bosco.

LiberaIl raduno dei partecipanti è previsto per domenica mattina alle ore 8:30, presso il Cet – VivilBosco (all’interno della Riserva Naturale Orientata), per poi iniziare l’escursione ambientale e archeologica alle ore 9. Nella mattinata, durante l’escursione, verrà anche piantumato un alberello in memoria dei due giovani carabinieri uccisi nella strage della casermetta e in ricordo di tutte le vittime di violenza La giornata si concluderà alle ore 13.

Un modo originale e diverso dal solito per trascorrere una domenica all’insegna della natura, del benessere fisico, della cultura e dell’impegno sociale. L’escursione è gratuita e “libera” a tutti.

Per visualizzare l’evento completo clicca qui

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBiblioteca Multimediale: proposte per ricordare la giornata della donna
Articolo successivoForum etica e legalità, premiato giovane Castellammarese