Alberi o piante che possono creare pericolo, il Comune di Valderice interviene

valdericeValderice – Per verificare la presenza di eventuali alberi e piante che possano creare situazioni di pericolo, è stato effettuato sul territorio comunale un sopralluogo congiunto tra il Comune di Valderice (Assessore alla Polizia Municipale e al Territorio, Palermo Gianfranco), nonché il Comandante della Polizia Municipale e l’Azienda Foreste Demaniali di Trapani nelle persone del Dott. Pipitone e del Sig. Oddo.

Già 20 giorni fa  gli operatori comunali avevano già effettuato, su input dell’assessore Palermo, una pulitura degli alberi di proprietà comunale per eliminare situazioni di rischio oltre che per curare l’arredo urbano.

Alla luce delle risultanze di detto sopralluogo il Comune invita: ” i proprietari che abbiano alberi o piante, nei loro terreni o nella pertinenza delle loro case, che invadono la carreggiata della strada a voler provvedere celermente alla potatura degli stessi, al fine di non arrecare disagi alla circolazione stradale e non creare situazioni di rischio per la pubblica incolumità. Resta inteso che qualora i proprietari non dovessero attivarsi il Corpo di Polizia Municipale procederà con l’applicazione delle sanzioni previste”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRuggirello accoglie Il Volo all’Ars
Articolo successivoUna settimana di iniziative ad Alcamo in onore della donna