Ripartono i corsi di Unicambiamenti l’università popolare dell’ associazione Cambiamenti

unnamedCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Partono i nuovi corsi indetti dall’associazione “Cambiamenti” a Castellammare del Golfo. Si tratta del secondo anno accademico di “Unicambiamenti” l’università popolare dell’associazione, che riparte con i corsi del II trimestre.

“Oltre ai nostri corsi ormai affermati, – si legge in una nota inviata dall’associazione “Cambiamenti“ –  tra le novità di questo trimestre: corso base di lingua russa e corso di Storia e Archeologia della Sicilia fenicia, greca e romana, il cui attestato di partecipazione dà diritto ai crediti formativi scolastici.”

“Il secondo trimestre – spiegano i ragazzi dell’associazione –  prevede anche dei seminari tematici svolti in 1-2 incontri che spaziano dalla fisica, alla produzione artigianale di birra e di sapone, alla cura dei bonsai e alla gestione delle principali anomalie del personal computer (virus, formattazione, deframmentazione). Proseguono, poi, all’insegna della nostra tradizione culinaria e della convivialità le “ricette porta a porta” alla scoperta dei piatti tipici della nostra cucina.”

Le iscrizioni sono ancora aperte presso la sede dell’associazione sita in Corso Garibaldi 158 a Castellammare del Golfo. Inizio lezioni del II trimestre a partire dal 9 Marzo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConsiglio comunale a Castellammare, scontro sulle misure antincendio per il periodo estivo
Articolo successivo“Il porto di Pantelleria aspetta il completamento da oltre trent’anni” interrogazione del Senatore Santangelo al Ministro
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.