La Commissione Finanza approva l’esenzione totale dell’IMU agricola per le Isole minori

Pamela OrrùLa Commissione Finanza del Senato, che sta esaminando il DL sull’IMU agricola, ha approvato, all’unanimità, l’emendamento n. 1.26 che riguarda l’esenzione totale dell’IMU agricola per le Isole minori. La prima firmataria è la senatrice Pamela Orrù dle Partito Democratico.  “La norma da me promossa – afferma la senatrice –  è stata sostenuta dal Pd ed ha avuto il parere favorevole del relatore e del Governo. Così, dopo essere stato approvata in Commissione, questo pomeriggio sarà votata in Aula”. “Esprimo soddisfazione – continua Orrù – per il sostegno del Pd alla mia proposta in favore delle isole minori con particolare riferimento ad un’isola come Pantelleria che appartiene alla provincia di Trapani. Si tratta di una risposta positiva per l’economia agricola delle comunità interessate. L’emendamento è stato apprezzato anche da parlamentari di altri gruppi politici che hanno aggiunto la loro firma e per questo li ringrazio. E’ una vittoria del Pd che ha contribuito a migliorare il testo del Governo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Il porto di Pantelleria aspetta il completamento da oltre trent’anni” interrogazione del Senatore Santangelo al Ministro
Articolo successivoBandi del Distretto Turistico Sicilia Occidentale
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.