Allerta esondazione per il fiume Belice

Pubblicato: giovedì, 26 febbraio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

fiume-in-pienaCASTELVETRANO. Le piogge incessanti di questi giorni hanno notevolmente ingrossato il torrente Racamino e il fiume Belice, per cui si è reso necessario diramare un comunicato ai cittadini dove si ravvisa la possibilità di straripamento o esondazione,  in particolare sono particolarmente  a rischio i terreni nei pressi di contrada Belice Mare, anche a causa dello sversamento controllato della diga Garcia, che sommato ai numerosi nubifragi degli ultimi giorni, ha fatto notevolmente aumentare il livello del fiume Belice.

Costante il  monitoraggio da parte degli agenti della Polizia Municipale, ma l’invito rivolto ai cittadini,  da parte del sindaco, è quello di evitare di recarsi nei predetti luoghi, per scongiurare situazioni di pericolo. Il sindaco ricorda inoltre  di non sostare nei pressi di alberi che potrebbero essere stati danneggiati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia e rovinare al suolo con conseguenze drammatiche, come per altro accaduto nei giorni scorsi nei pressi di Trapani, dove la caduta di un albero ha causato la morte di un operaio.

Letto 839 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>