Importante incontro presso la confindustria di Palermo sulle azioni a sostegno dello sviluppo economico e sociale

ConfindustriaSu input dell’ANCE Sicilia presso la sede della Confindustria a Palermo si è svolto ieri un importante incontro tra sindaci ed amministratori del trapanese con i vertici di ANCE regionale, Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità, Dipartimento Affari Regionali Presidenza del Consiglio dei Ministri, Formez, e dirigenti Unicredit per discutere di azioni a sostegno dello sviluppo economico e sociale.

Il primo cittadino alcamese, Sebastiano Bonventre, presente all’incontro insieme agli assessori ai servizi alla persona, Stefano Papa e all’assessore agli affari legali, Renato Culmone, si dichiara particolarmente soddisfatto perché l’appuntamento ha affrontato tematiche chiave per lo sviluppo del territorio.

“In particolare – afferma Bonventre – si sono approfonditi i seguenti temi: unione dei comuni per la condivisione di beni e servizi; metodologie di intervento in partnership pubblico – privato; social housing; efficientamento energetico e produzione energia da fonti rinnovabili. Una vera giornata di studio e confronto intensa e proficua con approfondimento di temi di estrema attualità e decisivi per lo sviluppo locale e regionale, con possibilità di inserire alcune attività proposte dal nostro Comune, quali progetti pilota per l’intera regione. E al riguardo, già nei prossimi giorni, saranno definite le linee guida di un progetto pilota sperimentale che coinvolge alcuni comuni del territorio della provincia di Trapani fra cui naturalmente Alcamo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteColtivava marijuana in casa, arrestato pregiudicato di Partinico
Articolo successivoGrande smottamento in Contrada Costa. Più di 50 mila metri cubi di terra franati ai piedi di Monte Bonifato.